Social Killer - Fabrizio Biondi

Rapsodia Edizioni

Andrea è un ex giornalista dai trascorsi impegnati, che ha pagato a caro prezzo le scelte fatte e anche quelle non fatte. Solitario, riservato, geloso dei suoi spazi, si ritrova catapultato in una vicenda di cronaca nera dai risvolti inaspettatamente “social”, in cui reale e virtuale finiranno col fondersi e confondersi a scopo criminale. Amicizia, potere, etica e vendetta per un giallo mozzafiato che corre sul filo del web, dove i social network giocheranno un ruolo fondamentale, incrinando la fiducia e la leggerezza con cui ogni giorno entrano nella vita di tutti.

Il romanzo è volutamente ambientato nel mondo attuale, dei social network, che anche oggi sono nostro malgrado alla ribalta con gli ultimi attentati. Vuole evidenziare i pericoli, le paure, le incertezze che si possono celare dietro un’immagine di un profilo, che sembra parlare quando si è in chat, vivo, animato, ma rimane vuoto al momento di chiudere il pc, evidenziando ampiamento il carattere virtuale della relazione. Amicizia tradita, valori familiari sempre presenti, ricordi, passioni, anche rimorsi per il passato, tutti sentimenti che si accavallano nella ricerca di una verità che troppo spesso viene messa in discussioni dalle realtà virtuali del web.

Acquista una copia sul Sito ufficiale

L'autore

Fabrizio Biondi ha 53 anni ed è al suo terzo libro. Ha iniziato a scrivere circa due anni fa, pubblicando un romanzo ambientato ad Ascoli Piceno, sua città natale, ispirandosi al film del 1972 Alfredo Alfredo, pensando a un amaro ritorno del protagonista alle sue origini. Sei giorni in provincia. Il secondo libro pubblicato ha invece una forte impronta autobiografica, e narra le vicende di un ragazzo affetto da una patologia che lo porterà ad affrontare un trapianto, ma soprattutto lo farà confrontare con il coraggio di chi dona, misurandone il valore sui propri sentimenti, in un viaggio alla ricerca del suo donatore. Quella parte di me che sto cercando. Con Social Killer si cimenta per la prima volta con una grande passione: il giallo.

Informazioni sul volume

Titolo: Social Killer
Autore: Fabrizio Biondi
Editore: Rapsodia Edizioni
ISBN: 978-88-99159-30-6
Anno: 2015
Prezzo: € 16



Privacy