Legione: River - Simona Colombo

River è il primo episodio di una serie di romanzi autoconclusivi della saga Legione.
La Legione Segreta è un’organizzazione mondiale che da migliaia di anni si occupa di risolvere i misteri dell'universo unendo magia e tecnologia. I suoi membri sono scienziati, soldati, tecnici, persone con doti speciali disposte a lasciare una vita convenzionale per lavorare nell’ombra. Ogni libro tratta della vita e delle avventure di un diverso legionario con ambientazioni che vanno dal più remoto passato dell'umanità a futuri viaggi spaziali. È possibile che i progetti descritti in questa prima avventura vengano ripresi e approfonditi nelle prossime e che qualche personaggio faccia un’apparizione nelle vite di altri, ma fondamentalmente non ho voluto dare una serialità alle vicende personali dei protagonisti perché ogni storia rimanga unica e finita.
Diventare un legionario può essere un privilegio o una condanna, come scopre River, protagonista di questa prima avventura, che nel 1993, a diciotto anni, si trova coinvolto in un incidente che cambierà la sua esitenza e quella di chi gli sta accanto. Scopre, insieme al lettore, la Legione Segreta, i suoi progetti, le sue incredibili tecnologie, i suoi riti e le storie dei suoi membri diventandone parte e vivendo straordinarie avventure. Nel 2001 lascia l'organizzazione per tentare di condurre una vita tranquilla con la sua famiglia, ma una serie di eventi lo porterà a tornare in azione dodici anni dopo quando dovrà affrontare la più difficile e pericolosa delle sue missioni.
Il racconto delle missioni dei legionari non sempre include una soluzione all'enigma di cui si occupano. Ci sono misteri che devono restare tali, anche se vengono formulate diverse ipotesi e alcune di queste sono tratte da fatti realmente accaduti e indagini ancora in corso delle quali il lettore può trovare traccia sul web e approfondire gli spunti che offre il libro.
La natura millenaria della Legione Segreta mi ha permesso di ambientare la trama del primo episodio sia nel 1883 che nel 2013 spaziando con vari flashback nella vita dei personaggi. In questo libro si trovano riferimenti a luoghi ed eventi storici reali che influenzano o fanno da sfondo alle vite dei protagonisti, come l’eruzione di Krakatoa, il genocidio in Ruanda e il crollo delle Torri Gemelle. Gli unici due luoghi che restano avvolti dal mistero sono la casa di pietra di River, che si trova in una generica zona di campagna, e la sede principale della Legione Segreta situata in un paesino senza nome sulle Alpi italiane.

Acquista una copia su Amazon

L'autore

Simona Colombo, nata e cresciuta a Monza, scrittrice e viaggiatrice. Appassionata lettrice e divoratrice di documentari, riporta nei suoi testi tracce degli argomenti che predilige spaziando dalla fantascienza alle cronache di esplorazione, dall’horror all’archeologia, dalla magia all’avventura. Il suo sito è Scrittiapenna.it.
Innamorata della natura, viaggia ogni volta che le è possibile sulle rotte meno battute dal turismo, alla ricerca degli ultimi luoghi selvaggi in cui animali e piante possono prosperare liberamente. I suoi viaggi sono raccontati nel blog Semm de passacc.

Informazioni sul volume

Titolo: Legione: River
Autore: Simona Colombo
ASIN: B00HXJGIJI
Pagine: 253
Prezzo: 4,51 euro



Privacy