‘L’amore è un progetto pericoloso’ è un libro di Graeme Simsion, pubblicato in Italia per i tipi di Garzanti. Il romanzo racconta la storia di Don Tillman, professore di genetica australiano trasferitosi a New York. Il suo “progetto moglie” sembra andare a gonfie vele: Rosie è fantastica, ha stravolto la sua vita, e gli ha fatto scoprire che si può vivere bene anche in una casa creativa e disordinata.
La mente di Don non è però naturalmente portata a tutto questo: lui è abituato a programmare nel dettaglio ogni aspetto della sua vita. Il professore ha paura che un giorno Rosie se ne accorgerà definitivamente, e che capirà di non riuscire a stare con una persona così rigida e così poco aperta agli imprevisti.
Le cose prendono una piega inaspettata quando arriva l’imprevisto per eccellenza, quando Rosie prende da parte Don e gli dice di aspettare un bambino. Adesso non si tratta più di imparare a vivere in un contesto di disordine e creatività, ma di saper fare la cosa più pericolosa e difficile del mondo: il padre.
‘L’amore è un progetto pericoloso’ è un romanzo ironico, che lascia la porta aperta a tutte quelle contraddizioni connesse al sentimento più bello del mondo, quello che ci trova indifesi, e che ci lascia sorpresi con la sua bellezza e con la sua potenza.
L’amore è un progetto pericoloso – Graeme Simsion: compra online al miglior prezzo su Amazon