Storie della buonanotte per bambine ribelli è un libro di Francesca Cavallo, edito per i tipi di Mondadori e uscito alla fine del mese di febbraio. Non è la storia di una principessa come può sembrare di primo impatto, ma un libro che raccoglie le storie di bambine molto particolari. Per quale motivo? Perché una di loro da piccola voleva andare su Marte, un’altra diventare la più grande tennista del mondo. Un’altra ancora riesce a scoprire i segreti della metamorfosi delle farfalle.
Tra le pagine di questo libro si possono leggere le storie di donne come Rita Levi Montalcini, Serena Williams, Malala, Margherita Hack. Sono le storie di 100 donne che vengono raccontate con passione da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Questo libro, che può essere letto dagli 8 anni in poi, è un inno alla determinazione e alla generosità, a quelle doti che permettono di realizzare i propri sogni.
Questo non è un semplice libro di fiabe, bensì un libro che parla di realtà, di donne come tantissime altre che sono riuscite a distinguersi per la loro forza di volontà e per la capacità di perseguire i propri obiettivi fino alla fine, fino a quei sogni che fanno parte della vita di tutti i bambini e che, con il tempo e la costanza, possono essere trasformati in solide realtà e aiutare a scrivere anche piccoli pezzi di storia.
Storie della buonanotte per bambine ribelli – Francesca Cavallo: compra online al miglior prezzo su Amazon