12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino è un libro scritto da Daniel J. Siegel e pubblicato in Italia per i tipi di Raffaello Cortina. Si tratta di un interessante manuale dedicato a tutti quei genitori che vogliono saperne di più sui segreti del cervello dei loro figli. Vengono proposte situazioni molto frequenti, come per esempio quelle dei capricci reiterati. Quando li fanno i bambini stanno complottando per rendere la vita impossibile a mamma e papà? Assolutamente no. Stanno solo vivendo una fase molto particolare dello sviluppo del loro cervello. In questo libro, grazie all’opera di un neuropsichiatra che si contraddistingue per la sua grande esperienza, possiamo trovare le risposte a queste domande e capire come nei bambini l’emisfero destro del cervello e l’emotività spesso tendano ad avere la meglio sulla parte più razionale.
Grazie alle strategie proposte dagli autori, sarà possibile trasformare le esplosioni di rabbia dei bimbi in opportunità per aiutarli a crescere e per favorire l’integrazione tra le diverse parti del cervello. In questo modo, infatti, si ha modo di guidarli verso uno sviluppo adeguato in tutti i sensi.
Libro scritto da un luminare della materia, può essere letto senza problemi anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche ma soltanto il desiderio di vedere un mondo migliore grazie ai bambini e alle loro straordinarie doti, che possono essere ottimizzate con la pazienza quotidiana dei genitori.
12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino – Daniel J. Seigel: compra online al miglior prezzo su Amazon